martedì 24 maggio 2016

aggiornarsi

In questo mondo così competitivo, si sa la vita è difficile e bisogna tenersi al passo. Io però non amo particolarmente il lavoro di self-promotion e, tra i tanti impegni che questo richiede, l'onere gravoso e psicologicamente sfiancante di riaggiornare il portfolio. A riprova di ciò parla il fatto che l'ultimo portfolio che ho messo online risaliva al 2013.

Certo in questo tempo ne ho preparati diversi per poter presentare il mio lavoro. La cosa migliore è sempre avere più di un portfolio, l'ideale sarebbe acchittarne uno mirato ad ogni occasione.

A causa della mia pigrizia, ho deciso che la via che più mi si addice è quella di creare un portfolio composto di più sezioni, in questo modo a seconda della bisogna posso riarrangiarlo velocemente aggiungendo delle illustrazioni o tagliandone facilmente delle parti, evitando di inserirci tutto quello che ho fatto e soprattutto cose non troppo affini.

In vista dell'ILLUSTRIDAY di Roma, in questi giorni ho selezionato, ordinato e raccolto un po' di materiale in un nuovo portfolio che ho anche pazientemente caricato sul portale che trovo più comodo per sfogliare pubblicazioni online... ora dovrei stare a posto per altri 3 anni almeno. Spero...

Nessun commento:

Posta un commento